«Hai già diversi problemi: è bene che pensi a cosa rappresenta questa nuova tecnologia per te.»Questo è il responso alla malattia che pensavi di avere e di cui ora sei certa: la IAD, la dipendenza da Internet. Hai cominciato a vederti come quei giapponesi stipati negli Internet point, hai cominciato a pensare che sei davanti al tuo laptop pressocché tutto il giorno, hai notato che ti fanno male il collo, la schiena, la spalle, gli occhi, e che la prima e l'ultima azione del giorno sono un'interazione con la macchina o con qualche altro utente.
Così hai deciso che adesso era il caso di fare una bella doccia di due ore e di preparare la tua mente e le tue finanze a un pomeriggio di shopping. Ma prima, da brava tossicomane, hai detto: altri due minuti, fai solo il test per vedere se sei malata e vai via. Così hai risposto alle domande del Test sulla dipendenza da Internet e hai totalizzato ben 31 punti, in un range che va da 15 a 41. Sei giusto nel mezzo, e il test, che sicuramente non è scientificissimo, ha decretato la diagnosi di cui sopra! Tu, d'altronde, ancora non sai che peso dare agli psicologi (a patto che il test lo abbiano realizzato loro), ma hai notato che a tutte le persone in terapia che conosci vengono consigliate cose che potrebbero benissimo auto-consigliarsi. Hai inoltre notato che tutti gli psicologi che conosci hanno per primi delle personalità con diversi aspetti problematici. Ti consola il fatto che la maggior parte degli utenti che ha fatto il test si colloca nella tua fascia.
La prima cosa a cui hai pensato, dopo aver letto "hai già diversi problemi", e nonostante i tuoi seri dolori fisici, è stata quella di scriverci un post, cioè un altro paio di dosi.
3 commenti:
se sei dipendente da internet prova con questo.
naturalmente io da ipovedente quale sono, non l'ho mai fatto da sola ma con mio marito o con amici istruttori.
volevo inviarti un file con foto dei miei voli in deltaplano, ma ho scoperto ke è impossibile inviarle su blogger. siccome sono neofita nell'uso del pc, cosa mi consigli di fare per mandarti immagini o fotografie?
Ciao, bentornata :) Per mandarmi file di qualunque tipo usa pure la mia casella collegata al blog. Da qualche parte dovrebbe esserci una voce per contattare l'autore. Per la dipendenza... va meglio... :) Il lavoro non me la permette! Un caro saluto.
Posta un commento