lunedì 12 marzo 2007

E ora?

Hai bruciato talmente tanto il tuo hamburger alla piastra e il tuo pane nel toaster che nella cucina sembrano aver lanciato dei lacrimogeni. Hai pensato che è l'ultimo lunedì che cucini e mangi a casa dei tuoi, almeno per ora. Il tuo lavoro a Roma si è dichiarato concluso via mail e via fax: le parole scritte, per te, non temono paragoni: il telefono, in fondo, lo detesti, lo vedi come un'interazione troppo spinta, soprattutto tra sconosciuti. Eppure l'Ingegnere ha detto che sei così professionale al cellulare... Quello è un altro discorso. Se qualcuno non lo conosci affatto sapresti anche vendergli qualcosa. Ma se si tratta di gente importante a cui dare notizie non carinissime, e con cui hai un medio-basso grado di confidenza, beh, prevale la vigliaccheria della comunicazione asincrona.

Visti i risultati di oggi, potresti smetterla di dire che sai cucinare senza voglia di dimostrarlo, eppure il risotto lo sai fare benissimo. Nel week-end con l'Ingegnere hai solo preparato la colazione, mentre lui la sera prima ha preparato i gamberetti in salsa rosa su letto di lattuga, il formaggio con miele e noci, e il salmone con la mozzarella. (E tu eri in tuta). Lui è adorabile. Ha occhi verdi profondi e un atteggiamento che oscilla tra Briatore e un boy scout.

E ora, dicevamo. Ora hai ottenuto un lavoro che sembra somigliare moltissimo a quello che volevi, in una società che sovrasta le tue aspettative, a un'età davvero da 'progetto talenti'. Vivrai in un bell'appartamento condiviso, nell'attesa di averne uno completamente tuo, ma... hai paura a dirlo... sei... quasi insoddisfatta. E' che purtroppo per esperta di vernissage, aperitivi e villaggi vacanze il posto è già stato assegnato.

2 commenti:

Greco Levante ha detto...

sai ke lavoro faccio? la fisioterapista. la mia specialità sono i massaggi classici e la kinesiterapia. non credo molto alle stronzate del raiky o cose aiurvedike. io adoro far stare bene la gente, rilassarla, se vogliono possono anke parlare durante il massaggio. attraverso le mie mani comunico ai corpi irrigiditi dallo stress o da post traumi, un benessere totale perkè si tratta solo di decontratturare un plesso brakiale o ritonificare un quadricioite, il mio scopo è di dare benessere totale anke alle terminazioni nervose, rallentare il respiro, fermare tra le ciglia un'immaginario panorama...
ho per poco lavorato in ospedale ma KE SKIFO!!! poi ho deciso di lavorare a casa o a domicilio. tutti mi prendevano per pazza a lasciare un posto sicuro per gettarmi nell'incertezza. ma è andata benone. non ho rompipalle che stanno al di sopra, gli orari e i giorni lavorativi li decido io, e poi posso anke rifiutare di trattare persone ke non mi piacciono.
volevo prendere la laurea in lettere ma avevo assolutamente bisogno di lavorare per non vivere con mio padre e la seconda moglie... così ho vissuto da sola per 5 anni nella casa lasciatami da mamma e dove tutt'ora vivo con mio marito e due figli adolescenti.
ho molti contatti con la gente e ciò mi consente di vivere senza annoiarmi.
se quello ke fai come lavoro non ti piace o ti lascia insoddisfatta allora non arrenderti e quando puoi vira verso altri lidi.

CityGirl ha detto...

ciao cara, oggi è una giornata no, ma il mio lavoro mi piace moltissimo, sono fortunata. ora mi rifaccio il letto, mi strucco, faccio una telefonata per dovere d'amore e leggo qualcosa. sono a pezzi.