giovedì 21 giugno 2007

Le notizie sono che...

1) Non puoi che essere saltuaria, qui: lavori 10 ore al giorno, tra un po' avrai le valutazioni, sei in over budget come fatturato, ma a scapito dell'agenda, che dovrebbe essere piena di appuntamenti di lavoro.

2) Hai saputo che l'Ingegnere si trasferirà a Milano, a settembre, ed è più di quanto oseresti chiedere e immaginare... ma fino alla conferma ufficiale cerchi di stare con i piedi a terra.

3) Martedì hai firmato il tuo contratto quadriennale per una mansarda stile bohème in Corso Buenos Aires. Saluti il tuo quartiere di casette residenziali senza vita...

4) Oggi hai saltato il concerto degli Afterhours a Cascina Monluè con la Francia, perché avevi un appuntamento con la padrona della nuova casa e l'imbianchino, Monsieur Alì: in realtà in metro hai scoperto di aver dimenticato le chiavi della casa attuale in ufficio, e hai dovuto chiamare il vostro call center esterno e correre a riprenderle dal Body Guard, che fortunatamente alle 8 era ancora lì. Quindi non hai potuto controllare gli elettrodomestici, se il frigo funziona, se la lavatrice è viva... In compenso esce l'acqua dai rubinetti e la luce dalle lampade. Venerdì prossimo ti aspetta l'omino del gas, ma forse prenderai un giorno di permesso e comincerai a traslocare, se tutto sarà in ordine. Monsieur Alì porterà via tutte le schifezze di cui in un secondo e mezzo hai deciso la scomparsa. La signora avrebbe buttato via anche il letto. Mentre tornavi sulla tua 59 hai detto e pensato: menomale Milano non è Roma.

5) Ora vai a letto, dormi troppo poco: stamattina per la stanchezza hai lasciato il ferro da stiro acceso, come ti capita spesso. Credi sia arrivato il momento di una cura di fosforo, o vitamine, o sali. Chissà.

6) Per puro caso hai scoperto che il blog di una ragazzina riporta a pie' pari una tua recensione letteraria di qualche tempo fa, con relative citazioni e sottolineature alle tue frasi. In più i complimenti dei commentatori. Com'eri brava e appassionata prima di diventare quello che stai diventando. Tu sei una castellana, in cuor tuo, non una manager: perché allora pensi da castellana e agisci d'istinto da manager?


PS. Stai aspettando che qualcuno ti inviti in A Small World: per diversi motivi, sei la regina dei social/professional network.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzo! Sono contento per te, le cose vanno bene e tu sei felice.
Insomma, sta ragazzina l'hai massacrata o no?

CityGirl ha detto...

Grazie mille... questo sostegno, se pur in anonimato, è davvero caloroso, grazie :)
Resterai amico di blog nell'ombra? :) Ora mi preparo, che tristezza il mio latte e biscotti in solitaria... Sono sveglia dalle 4,30 perché l'Ingegnere è partito, e mi sono messa a sfogliare Cose di Casa e Casaviva... Un collega è già su Linkedin e io non voglio pensare a una settimana di lavoro. Buon inizio!!!

Unknown ha detto...

Citygirl, visto che è un po' che ti seguo in forma anonima e visto che me lo hai chiesto esco fuori allo scoperto!
Seguirò e scriverò.
Buon inzio (di tutto) anche a te! :)

Tiziana Russo ha detto...

Buon inizio di settimana, anche se non ci conosciamo...Ma quanta gente comunica tramite blog...? Tantissima :O)

CityGirl ha detto...

Grazie Luca, almeno ora so come ti chiami, e mi sembra più solare :)

Tiziana, grazie anche a te! Appena avrò i soldi per comprare le cose utili/indispensabili per il mio nuovo appartamento, penserò a uno dei tuoi quadri. La Carbonara mi piace molto :) E anche un altro!